‘Nuovo Olio Campania’, primo premio per Nicolangelo Marsicani

| di
‘Nuovo Olio Campania’, primo premio per Nicolangelo Marsicani

Nicolangelo Marsicani con il suo ‘IlPrimolio’ si è aggiudicato il primo posto per la categoria medi ‘Nuovo Olio Campania’, il premio organizzato dalla Coldiretti Campania e dalla Unaprol, assegnato presso la Camera di Commercio di Napoli, e che apre la stagione campana ed italiana dei concorsi del settore.

Un riconoscimento importante per l’azienda di Nicolangelo Marsicani di Sicilì, frazione di Morigerati, da anni produttrice di una tra le eccellenze del Cilento. La categoria dei medi – spiegano – è quella più difficile da vincere in un concorso perché è quella dove si presentano il maggior numero di partecipanti, circa il 70 per cento.

Premiate anche l’azienda Ciaglia Lucia di San Lupo e Alexia Capolino Pierlingieri di Castelvenere, entrambe in provincia di Benevento. «Qusta – hanno affermato il presidente e il direttore di Coldiretti Campania Gennarino Masiello e Prisco Lucio Sorbo – vuole essere una testimonianza importante tesa a coniugare il prodotto al territorio nel segno della valorizzazione della qualità ad esso riconducibile e distinta dall’olio senza identità del mercato globalizzato».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata