Agropoli, truffavano i cittadini con falsi incidenti: due napoletani in manette

| di
Agropoli, truffavano i cittadini con falsi incidenti: due napoletani in manette

Agivano fra Agropoli e Capaccio, ma erano napoletani. Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri della locale stazione, agli ordini del capitano Annichiarico, dopo alcuni espisodi avvenuti nella serata di ieri, 7 marzo. I due malfattori, in pratica, fingevano falsi incidenti e, «pur di non agire per vie legali» dicevano, richiedevano cifre modeste in contanti «per mettere fine alla storia senza firmare l’assicurazione».

I fatti Nella tarda serata di giovedì, una persona anziana alla guida della propria autovettura, nel percorrere il centro cittadino di Capaccio Scalo, si è fermata al margine della strada a seguito di un urto per vedere cosa fosse accaduto. Gli occupanti dell’altro veicolo si sono avvicinati all’anziano e, secondo i carabinieri, «hanno affermato falsamente di aver subito la rottura dello specchietto retrovisore esterno e chiedevano quindi 140 euro per i danni». Il malcapitato ha consegnato il denaro e i due truffatori si sono dileguati velocemente.

L’arresto Un passante, ha notato tutta la scena, e ha allertato i carabinieri della compagnia di Agropoli. Le forze dell’ordine hanno cominciato a ricercare i due truffatori. Poco dopo i malfattori sono stati raggiunti e bloccati dai militari in servizio di pattuglia che li hanno sottoposti a perquisizione personale rinvenendo denaro contante per 340 euro. Si tratta di Pierpaolo Russo e Giampaolo Gesuero, di 32 e 39 anni, entrambi di Pomigliano d’Arco e già noti alle forze dell’ordine. Il denaro è stato sequestrato così come l’automobile che utilizzavano per truffare le persone.

I truffatori, al termine degli accertamenti della polizia giudiziaria sono stati tratti in arresto per il reato di truffa. Ora sono in attesa di giudizio direttissimo presso le camere di sicurezza della caserma di Agropoli.

©

Le foto degli arrestati:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata