“Le chiavi di Lolita” a Gioi Cilento

| di
“Le chiavi di Lolita” a Gioi Cilento

Un intreccio narrativo che vede protagonista l’universo femminile, con le sue contraddizioni e la sua forza inaspettata.

E’ quello che racconta il libro “Le chiavi di Lolita” scritto da Valentina Papa, edito da Zerounoundici, che sarà protagonista, l’8 agosto, alle ore 18.00, del quarto appuntamento della kermesse culturale “Un libro…al mese” che si svolge a Gioi nell’aula consiliare.

Eroine del libro della giovane scrittrice, originaria di Agropoli ma che vive nel Milanese, sono Jameela e Lilian ovvero la loro amicizia al di là di ogni stereotipo e pregiudizio.

Gli occhi azzurri di Lilian, giovane adolescente con un passato doloroso e un segreto nell’animo, incontrano il riflesso color nocciola dello sguardo di Jameela, un corpo da femme fatale abbigliato di lustrini e paillettes.

Un sorriso perfetto e ammaliante, il suo, che nasconde un passato misterioso, un lavoro che non si può dire, un locale che per molti è solo un luogo di perdizione.

Una panchina fa da sfondo al loro primo incontro, casuale e imprevisto, come spesso accade nella vita.

Ed è così che, quelle che sembrano inconciliabili differenze, pian piano risulteranno essere inaspettati punti in comune.

La relazione di presentazione è stata affidata al professore Michele Santangelo che sarà preceduto dai saluti del primo cittadino di Gioi Andrea Salati.

All’incontro, moderato dalla professoressa Antonietta Cavallo, sarà presente anche l’autrice che già con il suo libro di esordio, “Lacrime di Gioia”, ha fatto parlare di se la critica e il pubblico.

Inoltre, a far da coronamento all’appuntamento culturale, nella sala saranno esposti i lavori artistici di: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Yvonne Zellweger, Giuseppe Manigrasso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata