Il Gal Cilento Regeneratio presenta i bandi Psr: chiusura fissata il 30 settembre 2012

| di
Il Gal Cilento Regeneratio presenta i bandi Psr: chiusura fissata il 30 settembre 2012

Continua l’attività di animazione territoriale nei comuni del Gal Cilento Regeneratio, attraverso due “INFO DAY” dedicati ad un approfondimento tecnico sui Bandi da PSR pubblicati il 15 maggio 2012, la cui chiusura è fissata per il 30 settembre 2012.

Il primo dei due incontri  previsti si terrà il giorno 9 Settembre 2012, ore 19.00 a Piaggine (sala polifunzionale).

Saranno presenti Guglielmo Vairo, sindaco di Piaggine, Carmine D’Alessandro – presidente del GAL Cilento Regeneratio, Angelo Trotta, Antonio Gnarra e Carlo Vigorito – consiglieri del GAL Cilento Regeneratio.

Interverranno Luca Cerretani, coordinatore GAL Cilento Regeneratio e Roberta Cataldo responsabile Bandi GAL Cilento Regeneratio.

Il secondo incontro si terrà il 10 settembre 2012  presso l’ aula consiliare del comune di Agropoli, alle ore 19.00.

Presenzierà il sindaco di Agropoli, Francesco Alfieri, parteciperanno il presidente del G.A.L. Carmine D’Alessandro, il vice presidente Mauro Inverso, il coordinatore Luca Cerretani, la responsabile dell’Ufficio Bandi Roberta Cataldo  e Eustachio Voza, consigliere Gal Cilento Regeneratio.

Obiettivo precipuo degli incontri sarà fornire l’adeguato supporto informativo sulle modalità di presentazione delle domande di aiuto per i bandi da PSR.

Tante le opportunità: ammodernamento delle aziende agricole volto ad aumentare la competitività dell’impresa, accrescimento del valore aggiunto dei prodotti agricoli e forestali,  diversificazione verso attività non agricole quali le attività di carattere sociale, didattico, la produzione di servizi, l’implementazione delle produzioni tipiche artigianali non agricole, il miglioramento dell’offerta agrituristica e per la produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili.

Durante gli incontri, verranno illustrate le linee guida dei bandi attivi, le modalità di accesso ai finanziamenti, di presentazione delle domande di aiuto e le spese ammissibili a finanziamento.

Inoltre, gli eventi sul territorio hanno l’obiettivo di rendere maggiorente partecipi le comunità locali sull’attività istituzionale del GAL.

Per i bandi da PSR http://www.cilentoregeneratio.com/

Consigliati per te

©Riproduzione riservata