• Home
  • Cronaca
  • Cartelloni pubblicitari di Paestum al centro di Londra

Cartelloni pubblicitari di Paestum al centro di Londra

di Luigi Martino

Queste le attività di maggior richiamo che il Comune di Capaccio Paestum presenta a Londra, nell’ambito delle azioni legate alla partecipazione al “World Travel Market”, la più importante fiera del turismo d’Europa, in corso di svolgimento nella capitale britannica dal 7 al 10 novembre, tappa prevista nell’ambito del “Paestum Winter Tour 2011”, annuale progetto di marketing e promozione territoriale ideato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Capaccio Paestum e dall’Istituzione Poseidonia.
   
L’appuntamento londinese rappresenta un punto d’incontro importante tra gli operatori internazionali e un momento per intrecciare relazioni con il mercato del Regno Unito, che risulta essere attualmente uno dei più interessati all’offerta culturale ed enogastronomica italiana. Per migliorare i livelli di conoscenza di Paestum e della sua offerta territoriale, sono stati concordati dai rappresentanti istituzionali di Capaccio Paestum (i consiglieri delegati al Turismo).

Carmine Caramante e Raffaele Barlotti, il segretario dell’Istituzione Poseidonia, Albert Sapere, e la dott.ssa Barbara Guerra, consulente marketing del Comune) numerosi appuntamenti per presentare il territorio, partendo dall’area archeologica alla risorsa mare passando per gli itinerari consigliati da “Le Strade della Mozzarella”. “Siamo davvero soddisfatti dei risultati e del livello raggiunto – dichiarano i delegati al Turismo, consiglieri Carmine Caramante e Raffaele Barlotti – sul piano delle azioni di marketing territoriale e di posizionamento turistico di Paestum e del suo territorio. Un’attività nuova, mai intrapresa in passato, che darà frutti concreti a breve e nel medio lungo termine. Portare il nome di Paestum, la sua offerta turistica ed enogastronomica a Londra non e’ stato facile, ma il grande lavoro di programmazione da noi svolto lo ha consentito. La chicca dei cartelloni pubblicitari di Paestum nel cuore della city è un tassello storico, un sogno che per noi si realizza, e per il quale ringraziamo doverosamente la Provincia di Salerno, nelle persone del Presidente Edmondo Cirielli e dei funzionari dottor Ciro Castaldo e dottor Francesco Rega, per il loro sostegno e per l’attenzione costante che dedicano a Paestum come propulsore di immagine”.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019