Vallo della Lucania. Eletta Miss Intimo Sposa ed è tutto pronto per la V edizione del concorso interregionale “Orange Flowers Fashion”.

| di
Vallo della Lucania. Eletta Miss Intimo Sposa ed è tutto pronto per la V edizione del concorso interregionale “Orange Flowers Fashion”.

È un weekend tutto all’insegna delle ultime tendenze di moda e delle creazioni originali dei futuri stilisti quello in programma nei padiglioni espositivi delle Fiere di Vallo. L’occasione è offerta dal doppio evento, che si è aperto il 7 dicembre e proseguirà fino a domenica 11 dicembre , ovvero la Fiera dell’artigianato e il salone Sposissima 2011.
Tra i momenti più attesi quello che si terrà sabato 10 dicembre con la V edizione del concorso interregionale “Orange Flowers Fashion”. Da design a modelle, le studentesse di ben quattordici istituti scolastici si sfideranno a colpi di chiffon e swaroski. Il  Concorso ideato dalle Fiere Vallo si avvale del patrocinio del  Comune di Vallo della Lucania , del  Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania. L’evento interregionale  ospiterà scuole ad indirizzo moda della regione Campania e della regione Basilicata, che si contenderanno in passerella il prestigioso premio Moda Sposa ed il premio Moda Alta Cerimonia. Anche quest’anno sarà riservato un premio ai partecipanti da una giuria composta da giornalisti della televisione e della carta stampata. L’Accademia della Moda di Napoli quest’anno ha inteso sostenere l’iniziativa riconoscendo alle alunne più qualificate delle Borse di Studio per l’Accademia per un totale di  9.000 euro.

In questa edizione gli Istituti partecipanti saranno:
Isis A. Righi – Santa Maria Capua Vetere
Isis Caracciolo – Napoli
Ipia Isabella d’Este – Napoli
Liceo Grandi – Sorrento
Ipsia Pitagora – Policoro
Istituto C. Mennella – Ischia Ponte
Ipia Bosco – Alife
Ipia Amatucci – Avellino
Ipsia Marconi – Vallo della Lucania
Ipia Palmieri – Benevento
Ips – Moliterno
Ipia Marconi – Giugliano
Ipsia Trani – Salerno
Ipia Marconi – Qualiano
 
Ogni Istituto presenterà le proprie creazioni indossate dalle stesse allieve della Scuola. I capi in concorso saranno tre per la sezione Moda Sposa e tre per la Sezione Alta Cerimonia.
 Sposisima 2011 è anche spettacolo, con tanti eventi collaterali in programma. Ieri sera in passerella i meravigliosi abiti di Pina Esposito, leader nel settore che da Pontecagnano ha presentato in anteprima nei padiglioni delle Fiere di Vallo la collezione Sposa 2012. Mentre a vincere la seconda edizione di Miss  Intimo Sposa è stata  Paloma Jackowska  di Santa Maria di Castellabate è stata eletta  nell’ambito del concorso di bellezza andato in scena nella giornata inaugurale di  “Sposissima 2011” ed  ideato dalla Agenzia di Moda Lino’s  Production.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata