Pisciotta, frana ancora via Foresta: sgomberate due abitazioni

| di
Pisciotta, frana ancora via Foresta: sgomberate due abitazioni

Il Cilento si sbriciola sotto gli occhi attoniti dei cittadini. Il territorio è saturo di frane e smottamenti circondati da nastro rosso e bianco, ma nessun lavoro è in corso. I cittadini, stufi della situazione, chiedono a gran voce che vengano presi presto dei provvedimenti. L’ultimo grido di pericolo proviene da Pisciotta, precisamente in via Foresta ex sp 447, strada non nuova a questi tipi di disagi.

Il sindaco, Ettore Liguori, ha deciso di chiudere al traffico la strada e lo sgombero di due fabbricati per la tutela dei proprietari. Nell’ordinanza numero 27 del 8 aprile si legge che dalle rilevazioni relative al monitoraggio dei fabbricati siti in via Foresta, nelle vicinanze del parcheggio San Macario, emergono risultati che inducono ad adottare senza indugio tutte le misure utili a prevenire le conseguenze di eventuali crolli anche parziali del fabbricato di proprietà degli eredi Diego Cappuccio. Per questi motivi il comune di Pisciotta ha chiesto alla Provincia la chiusura al transito della strada, precisamente al chilometro 21+400, assicurando il traffico veicolare solo agli autoveicoli di peso inferiore a 35 quintali.

Inoltre, sempre a scopo precauzionale, è stato sgomberato il fabbricato posto al di sotto della strada provinciale di proprietà dei coniugi Anghelone e Fedullo. Dalla mezzanotte del 10 aprile, fino ad ultimazione lavori di demolizione e messa in sicurezza, via Foresta è ufficilamente chiusa. La polizia municipale e gli agenti di forza pubblica, sono incaricati dal sindaco di controllare che la decisione venga osservata da chi transita su quella strada.

©

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ORDINANZA DEL SINDACO LIGUORI

Consigliati per te

©Riproduzione riservata