Caso stazione elettrica Montesano, Pica: «Convocata commissione per nuova audizione»

| di
Caso stazione elettrica Montesano, Pica: «Convocata commissione per nuova audizione»

«Dopo la mia richiesta di mercoledì, è stata convocata per il 15 maggio alle ore 12.00,presso l’Isola F13, la terza commissione permanente per nuova audizione sul caso della stazione elettrica di Montesano sulla Marcellana». A comunicarlo è il consigliere regionale, Donato Pica.

«La nuova audizione – continua – si è resa necessaria dopo le preoccupanti dichiarazioni rese dalla società Terna Spa. In commissione ambiente, l’assessore Romano aveva di fatto confermato, così come sostenevamo da sempre, l’inesistenza della Via (valutazione impatto ambientale) per l’impianto di Montesano. Speriamo –  conclude Pica – di mettere davvero la parola fine all’annosa vicenda che sta allarmando la comunità di Montesano e dell’intero Vallo di Diano».
La Terna spa, società che sta realizzando una sottostazione elettrica a Montesano sulla Marcellana, nei giorni scorsi aveva dichiarato che «si rende indispensabile per connettere tutti i produttori di fonte rinnovabile che hanno fatto richiesta di connessione a Terna per una potenza totale pari a circa 300 mw, di cui 250 mw di impianti eolici e 50 mw fotovoltaici, e per accogliere i nuovi quantitativi di energia rinnovabile che verrà prodotta nei prossimi anni».
In risposta a questo, il consigliere Pica ha richiesto una nuova audizione, nella terza commissione permanente, dell’assessorato alle attività produttive della Regione Campania. « E’ quanto mai necessario – conclude Pica – fornire risposte alle preoccupazioni dei cittadini, del comitato e delle amministrazioni locali».

©
Consigliati per te

©Riproduzione riservata