Sp 430, Alfieri: «Non amo fare polemiche ma risolvere i problemi»

| di
Sp 430, Alfieri: «Non amo fare polemiche ma risolvere i problemi»

Continua il botta e risposta tra il sindaco Franco Alfieri e Attilio Pierro, assessore provinciale ai Lavori Pubblici, in merito ai lavori dello svincolo dell’uscita Agropoli Nord della strada provinciale 430.

Sp 430, Pierro: «Alfieri smetta di addebitare pretestuose inadempienze alla Provincia che è ente danneggiato»

«A seguito della richiesta della Provincia di Salerno di emettere l’ordinanza a carico dei proprietari per la messa in pristino della scarpata franata – scrive il primo cittadino – il Comune di Agropoli al fine di individuare l’effettiva proprietà ha indetto una conferenza di servizi, invitando la Provincia e i presunti proprietari del Parco Sogno. Dalla conferenza dei servizi che si è tenuta il 27 febbraio 2013, cui ha partecipato l’ingegnere Vincenzo Pacella in rappresentanza dell’ente provinciale e l’amministratore del Parco Sogno, è emerso che il costone interessato da smottamento era stato oggetto di esproprio da parte della Provincia di Salerno per realizzare la strada. Pacella, di fatto, si riservò di dare indicazione sull’effettivo proprietario della zona interessata dalla frana».

Frana svincolo Agropoli nord, partono i lavori. Alfieri: «Provincia incurante ed assente. Facciamo da soli»

«Da questa data – continua Alfieri – sia telefonicamente e due volte per iscritto sono seguiti solleciti da parte del Comune di Agropoli, ma dalla Provincia di Salerno non abbiamo avuto alcun riscontro e chiarimento. Pertanto, il Comune di Agropoli, non avendo avuto risposte e avendo agli atti la documentazione che attesta che il costone è di proprietà della Provincia di Salerno, a seguito di una delibera di indirizzo della giunta comunale ha predisposto un intervento diretto di messa in sicurezza del costone per il ripristino della viabilità». «Per chi mi conosce – conclude il sindaco – sa bene che io non amo fare polemiche, ma solo risolvere i problemi».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata