Tragedia di Genova, a Santa Marina fiaccolata per Francesco: è tra i due dispersi

| di
Tragedia di Genova, a Santa Marina fiaccolata per Francesco: è tra i due dispersi

Tutta la comunità di Santa Marina a sfilare per Francesco. Saranno in tanti, tra amici, parenti e compaesani, ad attraversare il centro del comune di Santa Marina e arrivare davanti la cappella di Santa Croce, per pregare il sottufficiale coinvolto nella tragedia di Genova nella quale hanno perso la vita sette persone.

Il corteo partirà alle 20:30 dalla chiesa madre del paese e si concluderà nella cappella di Santa Croce. Sarà una fiaccolata di preghiera. A organizzarla è la comunità parrocchiale di Santa Marina con un passaparola sul social network Facebook.

Il commento del sindaco

«Uniamoci nella preghiera – commentano dal piccolo centro del golfo di Policastro – affinchè avvenga il miracolo per Francesco Cetrola e affinchè il Signore dia la forza alla famiglia in questo momento». Non smettono di sperare e crederci.
«La speranza di ritrovare Francesco ancora vivo è forte – ha commentato il sindaco – anche se più il tempo passa e più pensiamo al peggio. Speriamo a questo punto in un miracolo».

Cronaca del primo giorno

Finora sono sette le persone morte, quattro i feriti e due i dispersi. Nel tragico bilancio dell’incidente, avvenuto martedì sera intorno alle 23 nel quale una nave portacontainer si sarebbe schiantata nel porto di Genova, provocando il crollo della torre di controllo dei piloti, c’è anche il nome di Francesco Cetrola. Il militare originario di Santa Marina, comune del golfo di Policastro, manca all’appello insieme al sergente Gianni Jacoviello, 37 anni, della Spezia. 

©

Articoli correlati:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata