A Montesano Sulla Marcellana il Puc si redige con i cittadini

| di
A Montesano Sulla Marcellana il Puc si redige con i cittadini

Si terrà venerdì 17 ottobre, alle ore 18:00, all’interno della sala consiliare di Montesano, la consultazione pubblica per la redazione del Piano urbanistico comunale del comune termale.

All’incontro, primariamente rivolto alla locale cittadinanza, prenderanno parte per i saluti istituzionali Donato Fiore Volentini, sindaco di Montesano, Raffaele Accetta, presidente comunità Montana Vallo di Diano e Pasquale Marrazzo, segretario generale autorità di bacino regionale Campania Sud e interregionale Sele; la presentazione del Piano sarà svolta, per la parte politica da Giuseppe Rinaldi, consigliere delegato alla redazione del Puc, mentre per la parte tecnica da Corrado Monaco, Rup ufficio tecnico Montesano e Pio Castiello, capogruppo Rtp; le conclusioni saranno affidate a Marcello Feola, presidente dell’organismo di piano permanente della Provincia di Salerno. Coordina l’incontro Emilio Bosco, professionista consulente dell’Urban center comunale.

Sull’evento interviene il consigliere delegato all’approvazione del Piano, Giuseppe Rinaldi: «La consultazione pubblica per la redazione del Puc del nostro comune che terremo il 17 ottobre è un passaggio di estrema rilevanza per il seguito dell’iter di approvazione del nuovo Piano urbanistico comunale. Un Piano che deve essere corrispondente all’attuale realtà, condiviso, partecipato dal basso e installato in un’ottica futura concreta e realizzabile, frutto di una lettura attenta del nostro territorio e della sua specifica identità. Ritengo che quest’attività di visione urbanistica del territorio rappresenti una sfida per tutti in termini politici, culturali ed economici. Bisogna insieme pianificare Montesano da qui al futuro».

All’incontro sono stati invitati a partecipare tutte le componenti politiche consiliari, i sindaci del territorio, i professionisti, le associazioni, la cittadinanza tutta. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata