Agropoli, spara contro passanti ferendone due. Arrestato 44enne pregiudicato

| di
Agropoli, spara contro passanti ferendone due. Arrestato 44enne pregiudicato

Attimi di paura nel primo pomeriggio ad Agropoli. C. A., 44enne di Prignano Cilento, pregiudicato, giunto alla piazzola di sosta nei pressi del Lido Venere, senza alcun motivo apparente, ha imbracciato un fucile da caccia marca Benelli e ha fatto fuoco all’indirizzo di due persone li presenti.

Immediatamente è stato dato l’allarme al comando compagnia carabinieri di Agropoli. Sul posto, infatti, dopo pochi minuti sono giunti i militari dipendenti che hanno rintracciato l’uomo all’interno di un’insenatura della vicina scogliera, con in mano il fucile ancora carico. Alla vista delle uniformi, il 44enne ha puntato l’arma contro i militari, i quali sono riusciti a portarlo alla ragione, facendosi consegnare il fucile.

A seguito di perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute all’interno del fucile quattro cartucce calibro 12 caricate a pallini e altre nove nella tasca dei pantaloni; in macchina, invece, sono stati trovati due coltelli da cucina ben affilati. Tutto il materiale, compreso il fucile di proprietà del padre, è stato posto sotto sequestro.

Contattato il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania e visti gli elementi a suo carico, C.A. è stato tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio e tradotto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, a disposizione dell’A.G. competente.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata