Cilento, gli uomini della forestale soccorrono cittadini e animali

| di
Cilento, gli uomini della forestale soccorrono cittadini e animali

Gli uomini del corpo forestale dello stato, diretti da Fernando Sileo, da giorni sono impegnati su tutto il territorio cilentano, a causa dell’emergenza neve, in numerose azioni di soccorso alla cittadinanza, oltre a numerosi interventi presso stalle rimaste isolate in aiuto ad animali sofferenti per la mancanza di acqua e cibo.

Solo oggi, 10 febbraio, gli uomini della forestale di Ottati, Corleto Monforte, Laurino e Vallo della Lucania, sono stati chiamati a rispondere a diverse richieste di intervento; i casi più significativi si sono registrati nei comuni di Ottati, Sant’Angelo a Fasanella, Corleto, Laurino e Novi Velia, dove a causa della forte nevicata, sono state chiuse diverse scuole.

Gli uomini della stazione forestale di Ottati, in particolare, allertati dal sindaco del comune di S. Angelo a Fasanella e dal presidente della C.M. Alburni, sono intervenuti presso la scuola media di Ottati in soccorso degli alunni, accompagnandoli presso le proprie abitazioni nei comuni di appartenenza; inoltre, sono stati di supporto all’ufficio postale di Sant’Angelo a Fasanella e all’unità del 118 presente nello stesso comune.

Stessa situazione per il comando forestale di Corleto Monforte, che su richiesta del comune sono intervenuti presso la scuola elementare di Corleto, accompagnando gli scolari in difficoltà, alle proprie abitazioni.

Il comando forestale di Laurino, invece, oltre ad intervenire presso i locali della scuola media riaccompagnando i ragazzi alla frazione di Villa Littorio su segnalazione ricevuta dal sindaco di Piaggine, hanno prestato aiuto ad un autobus in panne, diretto verso il comune di Sacco; infine, il personale addetto al comando forestale di Vallo della Lucania, ha prestato soccorso, su richiesta del sindaco di Novi Velia, agli scolari impossibilitati per via dell’abbondante neve a raggiungere le proprie case.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata