Capaccio, fiamme sconvolgono la città. Distrutti camping, lido e aule scuola

| di
Capaccio, fiamme sconvolgono la città. Distrutti camping, lido e aule scuola

Si indaga sugli incendi che fra lunedì di pasquetta e martedì hanno danneggiato uno stabilimento balneare, un camping e alcune aule della scuola primaria. Tutti e tre i roghi si sono consumati a Capaccio. Gli incendi sono stati domati grazie ai vigili del fuoco di Eboli e di Salerno.

Camping e lido balneare
Il campeggio, che nella mattinata di martedì 10 aprile è andato in fiamme, è denominato “Cinzia”. Situato in località ‘Torre di Mare’ possedeva un lido annesso sulla spiaggia vicina che portava lo stesso nome della struttura. All’interno del campeggio sono andati in fiamme alcuni locali in cui erano custoditi sdraio, lettini, ombrelloni, tavolini in plastica utilizzati dal proprietario della struttura per la stagione estiva. Le fiamme hanno sfiorato anche il bar dello stabilimento e distrutto alcune roulotte utilizzate dai campeggiatori.

Non si esclude che le fiamme possano essere state appiccate da alcuni extracomunitari che avevano trovato riparo nel lido. Le indagini sono comunque in corso e non escludono nessuna pista.

Scuola primaria
Solo nel pomeriggio di ieri, giorno di pasquetta, un vasto incendio, sicuramente doloso, aveva distrutto alcune aule della scuola primaria di Capaccio-Paestum, date alle fiamme da ignoti.

Per entrambi i roghi i vigili del fuoco sono intervenuti in modo tempestivo e hanno evitato il peggio.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata