L’ospedale di Agropoli non chiude: Tar accoglie ricorso del Comune

| di
L’ospedale di Agropoli non chiude: Tar accoglie ricorso del Comune

E’ arrivata intorno alle 18 la decisione del Tar di Napoli. I giudici hanno respinto, per il momento, la richiesta di chiusura dell’ospedale civile di Agropoli. Il nosocomio resterà aperto fino al 19 giugno.

Il Tar ha chiesto una relazione dettagliata al direttore generale dell’Asl Antonio Squillante. La relazione dovrà contenere le modalità di passaggio da ospedale a Psaut. Per adesso è stato accolto il ricorso avanzato dal primo cittadino di Agropoli Franco Alfieri, rinviando la decisione definitiva a circa due mesi. Un sospiro di sollievo per i cittadini di Agropoli e dintorni. Gioia soprattutto per le persone che da questa mattina si erano riunite all’oratorio della chiesa Santa Maria delle Grazie ad Agropoli.

«Sebbene sia stato sventato il pericolo della imminente chiusura dell’ospedale, la lotta deve continuare – commenta il sindaco Franco Alfieri – Il tempo lavora a nostro favore. La palla passa, pertanto, alla Regione Campania ed, in particolare, ai consiglieri regionali che devono immediatamente richiedere la convocazione del consiglio regionale per rivedere il decreto 49/2010». «Faccio un appello – continua il sindaco Alfieri – ai cittadini di mantenere alta l’attenzione e di restare uniti in questa importante battaglia a difesa e garanzia del nostro diritto fondamentale alla salute».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata