Agropoli, al via servizio di salvataggio sulle spiagge

| di
Agropoli, al via servizio di salvataggio sulle spiagge

Al via il servizio di salvataggio sulle spiagge agropolesi.

Sono quattro le postazioni operative presenti tutti i giorni dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,00 sul lungomare San Marco, a Trentova e a Licina Lido Azzurro.

Saranno attive fino al 30 settembre e sono affiancate dal servizio di aquabike per attività di prevenzione ed intervento in acqua, in costante collegamento con gli stabilimenti balneari e la Capitaneria di Porto.

«Come ogni estate – dichiara il sindaco Franco Alfieri – abbiamo attivato iniziative per la sicurezza in mare e sulle spiagge, con postazioni attrezzate di salvataggio con il supporto in mare di un aquabike per permettere interventi immediati ed efficaci in caso di emergenza.

Agropoli, con il lungomare San Marco, la baia di Trentova, la zona del Lido Azzurro – continua il primo cittadino – è ormai meta di migliaia di vacanzieri che quotidianamente scelgono il nostro litorale per la balneazione.

Per questo motivo stiamo procedendo ad offrire e garantire servizi efficienti».

Le spiagge, insignite anche per il 2012 della Bandiera Blu, sono quotidianamente sottoposte ad operazioni di pulizia dell’arenile.

«Stiamo procedendo – aggiunge l’assessore al demanio, Massimo La Porta – a rendere sempre più accessibili e funzionali le nostre spiagge, affollate ogni giorno da migliaia di persone, attraverso servizi essenziali come il posizionamento dei bagni chimici, o con le fontanelle lavapiedi che permetteranno anche di mantenere la pulizia e il decoro del marciapiede del lungomare San Marco».

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata