A Camerota la giornata dell’Amor Patrio per commemorare i caduti della Grande Guerra

| di
A Camerota la giornata dell’Amor Patrio per commemorare i caduti della Grande Guerra

Il Comune di Camerota in occasione delle Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra (1915-1918), ha proclamato per oggi, 10 maggio, la «Giornata dell’Amor Patrio». Una giornata commemorativa in collaborazione con il Comando Forze Operative Sud con al Comando il Gen. C.A. Rosario Castellano. Grande successo di pubblico ma soprattutto larga partecipazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Camerota che sono stati con i loro elaborati e lo loro testimonianze i veri protagonisti della giornata. Ad accompagnarli la Dirigente Scolastica Dott. Rosanna Casilino. Alla manifestazione hanno preso parte Autorità Civili, Militari e Religiose.

La cerimonia itinerante ha visto la presenza del dott. Vincenzo Rubano, Consigliere per la Comunicazione dell’On. Gioacchino Alfano, Sottosegretario di Stato alla Difesa. Presente anche l’associazione Nastro Azzurro Sezione di Salernocon il presidente dott. Ottobrini, l’Associazione Nazionale dei Carabinieri Sezione di Bellosguardo Mar. Ireneo Scardino e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Sezione di Santa Maria di Castellabate Costabile Squillaro, il C.te della Stazione dei Carabinieri di Camerota Francesco Carelli.

Per l’occasione  la partecipazione straordinaria del reggimento cavalleggeri “Guide” (19°) di Salerno agli ordini del Serg. Esposito e la Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri Garibaldi di Caserta diretta dal M.llo Marco Di Lucia. La cerimonia è stata fortemente voluta dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta. La cerimonia è stata coordinata dal Ten. Col. Antonio Grilletto.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata