Montesano sulla Marcellana: la protezione civile al servizio del cittadino

| di
Montesano sulla Marcellana: la protezione civile al servizio del cittadino

Nelle serata del 10 febbraio, diversi interventi della protezione civile del comune di Montesano sulla Marcellana guidata dal tenente della polizia municipale Biagio Cafaro si sono resi necessari per assicurare l’incolumità dei cittadini.

In località Averna di Tardiano, in particolare, un uomo, bloccato nella neve, con  temperature bassissime, è stato raggiunto dalla protezione civile, che con mezzi ausiliari, ha liberato il mal capitato conducendolo fino alla sua abitazione; inoltre, le strade che conducono alle abitazioni di diversi anziani, in località Capo l’Acqua di Tardiano, sono state liberate dalla neve per evitare il loro isolamento.

Nella mattinata di oggi, 11 febbraio inoltre, il tenente Cafaro ha effettuato un sopralluogo in diverse stalle del comune per verificarne la stabilità e il governo degli animali presenti.

Intanto non si attenua la morsa del ghiaccio a Montesano, in particolar modo nelle zone alte ma sia il primo cittadino che il responsabile della protezione civile restano pronti, con i loro mezzi, per intervenire qualora necessario.
 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata