Giornata Mondiale del Teatro, ecco la rassegna in programma a Sala Consilina

| di
Giornata Mondiale del Teatro, ecco la rassegna in programma a Sala Consilina

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro che si celebra martedì 27 marzo, la rassegna in programma nel Vallo di Diano è ricca di appuntamenti. Dal 25 al 27 marzo 2013, infatti, a Sala Consilina, presso l’auditorium dell’ITIS in via Pisacane, si alterneranno compagnie e spettacoli.

L’associazione Skenai, in collaborazione con la Consulta Teatrale – Vallo di Diano e l’Istituto di Arti Sceniche – Vallo di Diano tenta di cavalcare le crisi proponendo una manifestazione che si sviluppa in tre giorni, «una vera e propria “chiamata alle arti” – l’hanno definita gli organizzatori – un appello a cui hanno risposto numerosi operatori del teatro desiderosi di incontrarsi per riflettere sulla condizione in cui versa l’arte del teatro».

«E’ un motivo di grande soddisfazione – commenta Jose Biscotti, presidente della Consulta teatrale – essere riusciti ad organizzare una piccola rassegna nonostante le grandi ristrettezze e le difficoltà economiche di questo periodo». «Si è voluto fare di tutto per promuovere una ulteriore occasione di teatro – ha dichiarato invece Giancarlo Guercio, direttore artistico dell’IAS – mirando alla qualità e alla scelta consapevole degli spettacoli. Grande l’entusiasmo per i risultati raggiunti con la scuola di teatro, frequentata con grande passione da un gruppo meraviglioso di allievi».

Ecco il programma

Il 25 marzo ore 21:00: gli allievi dell’Istituto di Arti Sceniche, con la  direzione di Maria Carmela Bruzzese, al suo debutto come regista, metteranno in scena Prossima fermata, un viaggio tra Pirandello e Calvino.

Ore 22:00 Davide Sapienza e Chiara Oliviero, accompagnati dagli allievi dell’Istituto di Arti Sceniche rappresenteranno L’ultima notte di Caligola, tratto dal Caligola di Camus.

Il 26 marzo ore 21:00_ sarà la volta della Compagnia Nuovo Premio Scena di Catania in Un sorriso, una risata e un pizzico di mafia, viaggio un po’ disordinato nel mondo del teatro e della poesia siciliana su testi di Pirandello, Verga, Martoglio, Sciascia, Fava, Giordano, curato e diretto da Santi Consoli con Franco Colajemma, Gianluca Barbagallo, Alessia Consoli, Maria Piana.

Il 27 marzo ore 21:00: sarà la volta dell’ultimo spettacolo diretto da Giancarlo Guercio, ossia Foto di Bordello con Nanà, allestimento su “Luparella”, “O casino d’a signora Zina” e “Ragazze sole con qualche esperienza” di Enzo Moscato interpretato da Rosalia Terrana e Margherita Rago.

©

Per info e prenotazioni 339.4730651 (Luciana) oppure QUI

Consigliati per te

©Riproduzione riservata