Castellabate conquista la 14esima bandiera blu consecutiva. Il sindaco:«Non è per noi l’arrivo»

| di
Castellabate conquista la 14esima bandiera blu consecutiva. Il sindaco:«Non è per noi l’arrivo»

Grandi passi avanti per il comune di Castellabate. Grazie al successo dopo il lavoro cinematografico di ‘Benvenuti al sud’, la località cilentana accresce di mese in mese la propria popolarità. Un traguardo ambizioso lo raggiungerà lunedì 14 maggio, quando alle ore 11 presso la sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, parteciperà alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento conferito dalla Fee (Foundation for Evironmental Education) ai comuni costieri che si distinguono per qualità delle acque e servizi offerti.

Al prestigioso avento saranno presenti l’assessore al Turismo Antonio Florio e il responsabile dell’Ufficio Promozione Turistica Enrico Nicoletta.

Le parole del primo cittadino «Il conferimento della Bandiera Blu è l’ennesima prova che le strategie che stiamo seguendo per la tutela dell’ambiente sono quelle giuste. D’altronde la conferma ci sta arrivando mensilmente anche dai dati sulla raccolta differenziata, che nel mese di marzo ha superato addirittura il 60% – afferma il sindaco Costabile Spinelli – Tuttavia questo riconoscimento non deve essere per noi un punto di arrivo, ma piuttosto uno stimolo a fare sempre meglio, per far sì che Castellabate raggiunga traguardi sempre più importanti in ambito turistico».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata