A Gioi Cilento arriva “Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni

| di
A Gioi Cilento arriva “Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni

In occasione de “La festa del Belvedere”, dopo la messa in scena di “Belladonna: storie di balconi”, torna questa sera il Laboratorio Teatrale Permanente con “Il carnevale degli insetti”.

«Tanti piccoli insetti palano della loro esperienza su questa terra, popolata dagli uomini che hanno il potere assoluto su quest’ultima e non si curano affatto di questi piccoli esseri che, in numero maggiore degli uomini stessi, si prendono cura di custodire la natura. Il riscatto degli ultimi che, in chiave ironica, Stefano Benni, ha voluto mettere in risalto. Una blatta, è il presentatore di un galà di insetti. Infatti, si alterneranno, una farfalla, una zanzara, un’ape e un ragno che, parleranno della loro esperienza su questa terra. Circondati da una miriade di insetti che sono ospiti del galà. Tutta la vicenda è accompagnata dalla musica, eseguita d un musicista particolare che, si introduce nella festa fingendo di esser un fiore».

Lo spettacolo ha la durata di 1h e 10m e vede come protagonista Biancarosa Di Ruocco accompagnata dalle musiche di Gianluca Lamanna e gli insetti sono gli allievi de Laboratorio. Costumi e trucco di Mariagrazia Merola e aiuto regia, luci e audio Elisa Panzariello. La regia di Biancarosa Di Ruocco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata