Licusati: libri, musica e cultura in onore della SS. Assunta

| di
Licusati: libri, musica e cultura in onore della SS. Assunta

Iniziati i festeggiamenti in onore della SS. Assunta che culmineranno il giorno di ferragosto con gli appuntamenti previsti sulla collina del santuario della SS.Annunziata.

L’11 agosto due gli appuntamenti: alle ore 18:30, negli spazi dell’Antica Dimora del Sole, nel centro storico di Licusati, la presentazione del libro “Temi per una Storia di Licusati”, scritto a quattro mani da Amedeo La Greca, Antonio Capano, Domenico Chieffallo ed il cusitano Gerardo Chirichiello. Gli autori Amedeo La Greca e Gerardo Chirichiello hanno illustrato le motivazioni che hanno portato alla realizzazione del libro, che vuole essere anche uno stimolo affinché altri (soprattutto studenti) riprendano ed approfondiscano le tematiche trattate.

I momenti di silenzio sono stati riempiti dalle tastiere di Fausta Gallo e le sue tastiere.

Quasi di seguito, intorno alle 21:30, nella chiesa madre di San Marco, a pochi passi, si è tenuto il concerto del “Trio di oboe del conservatorio Giuseppe Martucci” di Salerno. Hanno suonato  Morretta Elva (oboe I), Franco Federico (oboe II e corno inglese) ed Esposito Mattia (oboe II e corno inglese) che,  tra musiche di Beethoven, Handel ed Ennio Morricone, hanno concluso questa prima serata della Festa dell’Assunta 2013.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

Consigliati per te

©Riproduzione riservata