“Easy driver” a San Giovanni a Piro, girate le riprese del programma RAI

| di
“Easy driver” a San Giovanni a Piro, girate le riprese del programma RAI

Presto il comune di San Giovanni a Piro apparirà sul piccolo schermo con “Easy driver”, il programma televisivo di Rai 1 che, oltre ad occuparsi di automobili, promuove l’ambiente e il territorio.
 
Dopo un primo sopralluogo dello scorso 28 agosto, nella giornata di martedì, 11 settembre, la troupe ha girato nelle location prescelte quali cornici delle auto in scena (Ford B MAX  e Yaris Hybrid).

Nello specifico, il Santuario di Maria S.S. di Pietrasanta, il belvedere in località Ciolandrea e la Piazza dell’Immacolata si sono prestati alle riprese statiche dell’auto in scena; mentre sulla strada che da Lentiscosa porta a San Giovanni a Piro e sul Lungomare Marconi sono state effettuate delle riprese dell’auto in movimento.

Le riprese di “Easy driver” sono state volute e sostenute dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro.

Solo nel settembre 2011 l’Amministrazione Giannì propose il proprio comprensorio comunale quale protagonista di una delle puntate del programma “Sì, viaggiare”, la rubrica dedicata ai viaggi ed al turismo del TG2.

A distanza di una anno esatto, pertanto, le troupe televisive della RAI ritornano sul territorio sangiovannese al fine di “sfruttarne” e promuoverne l’indiscutibile appeal paesaggistico.
 
La promozione televisiva attraverso programmi specialistici di spessore rientra nel più vasto piano di comunicazione turistica del territorio definito dal Comune di San Giovanni a Piro e fino ad oggi rispettato in maniera puntuale.
 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata