Padula, andavano a caccia di cinghiali nel Parco del Cilento: denunciati bracconieri dal wwf

| di
Padula, andavano a caccia di cinghiali nel Parco del Cilento: denunciati bracconieri dal wwf

Dopo la denuncia da parte del corpo forestale dell’uomo di Camerota sorpreso mentre cacciava selvaggina con un fucile non a norma, oggi 13 ottobre le guardie giurate del wwf hanno acciuffato quattro bracconieri che andavano a caccia di cinghiali all’interno del Parco.

Il blitz Nella campagna che circonda la cittadina di Padula, situata nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, le guardie del wwf hanno scoperto quattro persone armate di fucile da caccia con al seguito cani mentre cercavano di cacciare cinghiali. I quattro bracconieri alla vista degli agenti si sono dati alla fuga, abbandonando addirittura i cani sul posto. Gli uomini del wwf sono riuscite ad identificare una delle quattro persone che nel frattempo era riuscito a liberarsi dell’arma ma portava ancora con sé diverse cartucce da caccia, così come ne deteneva altre all’interno della sua autovettura parcheggiata a poca distanza.

L’attività investigativa Le ulteriori informazioni acquisite in seguito presso il comando stazione hanno consentito di rintracciare ed identificare anche gli altri fuggitivi, risultanti tutti privi di licenza di caccia e denunciati all’autorità giudiziaria.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata