‘Salernitani illustri’, premiato Petraglia. Sindaco di Sacco Saggese:«Ha esaltato il Cilento»

| di
‘Salernitani illustri’, premiato Petraglia. Sindaco di Sacco Saggese:«Ha esaltato il Cilento»

Si è tenuta oggi, sabato 13 ottobre alle ore 18, la cerimonia della terza edizione del premio ‘Salernitani illustri’ istituito dalla provincia di Salerno. Sono stati premiati le persone con origini salernitane che hanno portato in alto il nome della proprita terra in giro per il mondo, tracciando una carriera invidiabile all’estero e dando lustro al territorio.

Per il Cilento è stato premiato Pietro Petraglia, presidente della Camera di Commercio Italo-Brasiliana, nato da genitori di Sacco. La consegna è avvenuta dalle mani del primo cittadino di Sacco, Claudio Saggese, che ha poi espresso parole di elogio nei confronti del presidente:«Giovane ed apprezzato imprenditore nel delicato e cruciale settore dell’editoria ed attuale presidente della Camera di Commercio Italo-Brasiliana, un incisivo ed attento ambasciatore di valori e  tradizioni dell’italianità in Brasile. Le pagine del suo magazine rappresentano un valido punto di riferimento per i nostri connazionali e per il mondo imprenditoriale, politico e diplomatico brasiliano. Dalle sue origini ha saputo cogliere ed esaltare le caratteristiche tipiche della terra cilentana:  tenacia, orgoglio, senso di appartenenza».

©

Articoli correlati: «Salernitani illustri», domani la premiazione a Palazzo Sant’Agostino: riconoscimento anche per Petraglia di Sacco

Consigliati per te

©Riproduzione riservata