Istruzione. Il ministero annuncia: al via “scuola in chiaro”

| di
Istruzione. Il ministero annuncia: al via “scuola in chiaro”

A partire dal 12 gennaio 2012, sul sito del ministero della pubblica Istruzione è presente la “carta d’identità” di ogni scuola.

Anche le scuole cilentane, dunque, saranno visibili con chiarezza, accedendo alle sezione “Scuole in chiaro” nel sito www.miur.it.

L’iniziativa nasce per garantire maggiore trasparenza sugli istituti scolastici italiani e informazioni dettagliate e dirette per tutte le famiglie che dovranno iscrivere i propri figli a scuola.

A tal proposito, oltre a semplificare il lavoro delle segreterie, le famiglie avranno l’opportunità di scegliere e confrontare l’offerta formativa presente nel proprio territorio.

A partire già da quest’anno, con l’inserimento di alcune semplici informazioni potranno procedere all’iscrizione dei propri figli  per l’anno scolastico 2012/2013; a tal proposito si ricorda che il termine ultimo per questa operazione è in scadenza il 20 febbraio 2012.

Infine, il ministero dell’Istruzione, garantisce comunque la possibilità di iscrivere i propri figli nel modo tradizionale recandosi personalmente presso la scuola da essi scelta.
 
Per tutte le informazioni o per qualsiasi dubbio, è possibile accedere al sito  www.miur.it .

Consigliati per te

©Riproduzione riservata