Ascea: studenti di Catona e Mandia bloccati dalla neve

| di
Ascea: studenti di Catona e Mandia bloccati dalla neve

Segnalazioni di disagio giungono in redazione dai lettori, in questo caso, causa maltempo, il disagio è di alcuni studenti che nel rientrare a casa dopo la giornata scolastica, hanno dovuto abbandonare lo scuolabus perché vecchio ed obsoleto quindi inadatto per effettuare ancora servizio scolastico, soprattutto con condizioni metereologiche come quelle verificatesi in questi giorni. Di seguito riportiamo una testimonianza giunta in redazione.

Nella giornata del 13/02/2012, alcuni studenti residenti nelle frazioni Alte di Catona e Mandia, al rientro, come ogni giorno con lo scuolabus, dalla scuola di Ascea Capoluogo, verso le ore 13.45, per un improvvisa nevica, ma non eccezionale, sono stati costretti, insieme al loro autista accompagnatore, a lasciare il pulmino (un vecchio ford Transit costruito almeno un ventennio fa, privo di sistema frenante antibloccaggio “ ABS”, controllo elettronico della stabilità “ESP” e airbag) in strada a un km dalla frazione Catona.  I quattro studenti insieme al loro autista, hanno raggiunto la frazione a piedi . Fortunatamente tutto si è concluso con una bella passeggiata sulla Neve.
Domani, altri tipi di problemi, per i pendolari e studenti sul tratto di strada provinciale n. 269 tratto Mandia – Catona –Terradura – Ascea, le temperature molto basse della notte, provocheranno delle gelate, ed in molti punti del tratto stradale sarà  impercorribile.  Quindi un invito a guidare con prudenza.
g. L. F.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata