Casalvelino, il paese si prepara per la Via Crucis vivente

| di
Casalvelino, il paese si prepara per la Via Crucis vivente

Il 29 e il 30 marzo, in piazza colonnello Lista, a Casalvelino, si svolgerà la rappresentazione teatrale della passione di Cristo, che per la sua drammaticità e la sua portata metaforica di valore universale, coinvolge e commuove tutt’oggi un crogiolo di persone provenienti da ogni parte del Cilento e del Vallo di Diano.

L’evento si articolerà in due serate. Il 29 marzo 2013 alle ore 17.30 si riproporranno le scene del processo davanti al sinedrio, dell’ultima cena, dell’orto degli ulivi, del tradimento di Giuda, della cattura di Cristo e del rinnegamento di Pietro. Il 30 marzo 2013, invece, a partire dalle ore 17.00 si svolgerà il processo davanti a Pilato, la condanna a morte di Gesù, la consegna ai sommi sacerdoti, l’incontro con la Madonna, la veronica, il cireneo, la Maddalena e la crocifissione sul monte Calvario.

Simbolo di un’esperienza universale di dolore e di morte, di fede e di speranza, dimostrando come la vita abbia senso solo se è condivisione e apertura verso tutti, la Via Crucis nell’antico borgo casalvelinese sarà un forte momento di aggregazione religiosa, ma anche e soprattutto un evento culturale che coinvolgerà molti attori, collaboratori e spettatori. 

©Riproduzione Riservata

Consigliati per te

©Riproduzione riservata