Centola-Camerota, incendio Mingardina: chiuso tratto stradale per caduta massi

| di
Centola-Camerota, incendio Mingardina: chiuso tratto stradale per caduta massi

Il rogo di ieri ha davvero messo in ginocchio il tratto di provinciale che collega le uscite autostradali con due fra le più accreditate mete per i vacanzieri nel Cilento. L’incendio ha stuzzicato il costone roccioso, che si trova fra i comuni di Centola e Camerota, provocando una caduta massi molto pericolosa. Una volta domate le fiamme, è stato necessario chiudere il tratto di strada interessato.

Sono giunti sul posto questa mattina i funzionari della Provincia di Salerno per bonificare e mettere in sicurezza l’area. Insieme a loro anche una squadra di rocciatori e già nel pomeriggio di oggi la strada potrebbe essere riaperta al traffico. Intervistato Carmelo Stanziola, primo cittadino di Centola, spiega:«Le fiamme hanno provocato la chiusura di un tratto stradale molto importante per entrambi i comuni, ma grazie all’immediato intervento della Provincia, la situazione verrà risolta in poco tempo».

«Siamo intervenuti subito dopo l’incendio, per garantire la massima solerzia nelle operazioni di messa in sicurezza del costone e la riapertura della strada. Potremmo farcela per questo pomeriggio? Speriamo di si», ha risposto Attilio Pierro al Mattino di Salerno. L’assessore provinciale alla Protezione Civile è giunto sul posto per assistere al lavoro dei rocciatori.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata