Sostegno alle famiglie, ecco nuova iniziativa del Comune di Piaggine

| di
Sostegno alle famiglie, ecco nuova iniziativa del Comune di Piaggine

Aiuti alle famiglie, soprattutto a quelle con difficoltà economiche. L’amministrazione comunale di Piaggine, guidata dal sindaco Vairo, ha disposto di ridurre il costo del pasto della mensa scolastica. Una buona notizia in un periodo in cui la crisi schiaccia soprattutto i più bisognosi. L’aiuto del Comune dell’alto Cilento riguarda non solo le famiglie disagiate ma l’intera cittadinanza. Il costo del pasto a scuola sarà ridotto di 50 centesimi, passando dai 2 euro attuali ad 1,50.

«In un periodo di tagli e di tasse – ha spiegato il sindaco Guglielmo Vairo – la nostra amministrazione vuole dimostrare con i fatti attenzione e sensibilità nei confronti delle famiglie, soprattutto quelle che si trovano a vivere un disagio economico particolarmente delicato. Tra le mille difficoltà del momento è doveroso e necessario prestare particolare attenzione ai meno fortunati».

Questa però non è la prima iniziativa realizzata a favore delle famiglie, si inserisce, infatti, in una politica che tiene conto soprattutto di chi vive una condizione di particolare indigenza. Non a caso, infatti, solo pochi mesi fa l’amministrazione Vairo ha inserito un principio di equità sociale anche sull’addizionale Irpef, prevedendo aliquote a scaglioni, secondo un principio di solidarietà».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata