Svaligiato l’Eurospin di Sapri: i carabinieri acciuffano ladri rumeni dopo la fuga

| di
Svaligiato l’Eurospin di Sapri: i carabinieri acciuffano ladri rumeni dopo la fuga

Furto notturno all’Eurospin di Sapri in località Timpone. Nella notte fra sabato e domenica due rumeni di 24 e 31 anni hanno praticato un foro nel muro dello stabile e sono entrati per fare razzia di oggetti tecnologici. I carabinieri però, avvisati dall’antifurto dell’ipermercato, li hanno inseguiti e arrestati.

La ricostruzione Secondo chi è intervenuto sul fatto i malviventi hanno dapprima forato una parete del magazzino per poi entrare all’interno e agire indisturbati. Appena dentro è scattata la sirene dell’allarme, ma i ladri non si sono fermati e hanno portato via cellulari e computer. I due avrebbero anche tentato di aprire la cassaforte, ma senza nessun risultato positivo. I ladri erano armati di ascia e mazze da baseball. Proprio con l’ascia hanno tranciato i cavi del sistema di videosorveglianza e del sistema elettrico.

L’arresto I carabinieri della compagnia di Sapri, agli ordini del capitano Emanuele Tamorri, hanno raggiunto sul posto i malviventi allertati dalle sirene del sistema dall’allarme. I malviventi alla vista dei carabinieri hanno cominciato la fuga imboscandosi nella collina sovrastante l’immobile. Fuga che però non è durata molto: i militari li hanno accerchiati e arrestati.

Il discount ha subito danni per circa 20mila euro. La refurtiva è stata recuperata e i due ladri, di origine rumena, sono stati condotti presso il carcere di Sala Consilina dove sono rinchiusi dal pomeriggio di domenica.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata