E’ Notte dei Musei anche nel Cilento: ecco il programma

| di
E’ Notte dei Musei anche nel Cilento: ecco il programma

Sabato 17 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo aderisce alla Notte Europea dei Musei, l’evento di respiro europeo che apre le porte di musei e aree archeologiche in orari straordinari, permettendo un’insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo negli orari di visita regolari. Nell’ambito di questa iniziativa, la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta arricchisce la consueta offerta culturale, organizzando concerti, spettacoli teatrali, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati. Quest’anno, inoltre, l’ingresso ai siti a pagamento avrà il prezzo simbolico di un euro.

Programma in Cilento
 
Ascea – Parco Archeologico di Elea-Velia
Cultura e tradizione a Velia in occasione della Notte dei Musei nel Parco Archeologico di Velia: sarà offerta la possibilità  di effettuare una suggestiva visita notturna guidata al complesso di Età Imperiale noto come Masseria Cobellis e al suo piccolo antiquarium.
La serata sarà completata dalla degustazione gratuita di prodotti tipici locali offerti dalla Ditta “Le Colline di Zenone”.

Parco Archeologico di Elea-Velia
C.da Piana di Velia – Ascea Marina (Sa)
Orario: apertura prolungata fino alle ore 24.00
Telefono: 0974/972396 ; e-mail: sba-sa.velia@beniculturali.it
Sito web: http://www.archeosa.beniculturali.it

Paestum – Museo Archeologico Nazionale
In occasione della Notte dei Musei al Museo Archeologico Nazionale di Paestum sono previste, con intervalli di un’ora a partire dalle 20.30, conversazioni con il pubblico sui Colori nell’antica Paestum, nell’ambito della mostra “Vita dei colori e Colori della vita”. Gli incontri saranno integrati da attività di laboratorio e dalla proiezione di filmati sul tema del colore nell’Antichità, sulla tomba del Tuffatore e sulle tombe dipinte di epoca lucana.

Museo Archeologico Nazionale
Via Magna Grecia 919 – Capaccio Paestum (SA)
Orario: 20.00-24.00
Telefono: 0828/811023 ; e-mail: sba-sa.paestum@beniculturali.it
Sito web: http://www.archeosa.beniculturali.it ;

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata