• Home
  • Cronaca
  • Mingardina, rinviata data inizio lavori: week end con poco traffico

Mingardina, rinviata data inizio lavori: week end con poco traffico

di Luigi Martino

Dovevano partire oggi, lunedì, i lavori lungo la strada Mingardina, ma non è stato così. Il week end, grazie al piano di monitoraggio dei vigili di Camerota, della polizia provinciale e delle guardie ambientali di Centola, è scivolato via senza troppi intoppi. Non si sono registrati grandi ingorghi e code chilometriche. Gli agenti armati di radio, hanno comunicato da un semaforo all’altro facendo si che il traffico diventasse molto più scorrevole rispetto allo scorso fine settimana, soprattutto durante le ore di maggiore afflusso.

La data di inizio lavori è stata posticipata a mercoledì 17 luglio. A renderlo noto è Attilio Pierro, assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Salerno. «Mercoledì mattina i rocciatori saranno sulla Mingardina insieme ai tecnici provinciali – afferma l’uomo di palazzo Sant’Agostino – e venerdì ci sarà una riunione con tutti gli addetti ai lavori per capire in che modo continuare l’intervento e quali sono le zone più a rischio da monitorare con maggiore attenzione».

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Luigi Martino

Fagocito storie miste a facce intrise di granelli di vissuto. Non ho sangue, dentro scorre mare. Assumo pillole di tradizioni e m’incanto di fronte a occhi nuovi. Porto sul groppone il peso perenne di confezionare sempre cose belle. Litigo spesso con i pulsanti della mia Nikon e sono alla continua ricerca di «enciclopedie che camminano». Mentre corro dal mare alle colline del Cilento, sotto al braccio destro ho un Mac; sotto all’altro, invece, un quintale d’umiltà. A caccia di traguardi che si rinnovano in modo perpetuo, colleziono tramonti, ingurgito libri e immagazzino abbracci senza essere sfiorato. Giornalista per professione, video-fotoreporter per ossessione, racconto storie per necessità. Giornalista per professione. Fotografo per passione. Racconto storie per necessità.
Tutti gli articoli di Luigi Martino

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019