• Home
  • Cultura
  • “Biodiversamente”. A Pioppi “Museo a porte aperte”

“Biodiversamente”. A Pioppi “Museo a porte aperte”

di Lucia Cariello

Il Museo Vivo del Mare, l’Oasi Blu affiliata wwf  “La Punta” e l’associazione Marenostrum, in collaborazione con wwf Italia e l’Associazione nazionale dei musei scientifici aderiscono il 22 e 23 ottobre all’iniziativa “BiodiversaMente 2011”, il festival della ricerca scientifica per la biodiversità.

In occasione della 2° edizione dell’evento di respiro scientifico sarà possibile visitare gratuitamente sia il Museo Vivo del Mare, che l’esposizione fotografica sulla biodiversità e sulle attività svolte dal Laboratorio di biologia marina nell’Oasi Blu “La Punta”.

Attenzione particolare sarà riservata ai bambini.

La mattina del 22 ottobre, infatti, le scolaresche saranno guidate all’interno di un percorso di sensibilizzazione al valore della biodiversità.

Il programma completo delle attività:

22 ottobre

– Dalle 9,30 alle 13,30 percorso di sensibilizzazione al valore della biodiversità dedicato alle scolaresche con visita guidata al Museo.

– Dalle 16,00 alle 19,00 sarà possibile visitare a titolo gratuito sia il “Museo Vivo del Mare” che l’esposizione fotografica sulla biodiversità e sulle attività svolte dal Laboratorio di biologia marina nell’Oasi Blu “La Punta”.

23 ottobre

– Dalle 9,30 alle 12,30 “Museo a porte aperte”, con la possibilità di visitare il Museo ed il percorso di sensibilizzazione al valore della biodiversità.


Per info:

www.oasiblulapunta.it

info@oasiblulapunta.it

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019