Agropoli, “Natale con l’Ovale”: la manifestazione organizzata da Cilento Rugby

| di
Agropoli, “Natale con l’Ovale”: la manifestazione organizzata da Cilento Rugby

Si chiama “Natale con l’Ovale” ed è una manifestazione organizzata da Cilento Rugby A.S.D per le prossime festività natalizie: 3 mostre, un evento inedito sul rugby e tanti palloni in regalo a tutti i bambini in età di Rugby.

Le mostre si terranno presso il Castello Aragonese il 17 e 18 dicembre:

Fango e Sudore – Un evento espositivo itinerante che da Treviso ha attraversato tutto lo Stivale e che toccherà Agropoli per il periodo natalizio. 120 maglie del Rugby mondiale verranno esposte tutte insieme a testimoniare di mille battaglie sul campo.

Obiettivo Ovale – Gli scatti degli azzurri del rugby, i ritratti dei giocatori del campionato italiano saranno esposti nelle antiche prigioni del castello di Agropoli. Momenti rubati durante i match e fuori grazie a ritratti che colgono tutta l’energia – ma anche il lato profondamente umano – dei giocatori. Un modo per avvicinarsi, grazie all’occhio di Sabrina Conforti – SC Stile, ad uno sport che nell’ultimo periodo ha guadagnato spazio e migliaia di tifosi.

Io e l’Ovale – è una mostra di disegni realizzati da piccoli artisti delle scuole elementari di Agropoli. Pensieri sull’oggetto misterioso, immagini recondite e fantasiose per cristallizzare i principi più alti di questo nobile sport che solo da qualche mese è giunto nella vasta area del Cilento.

La manifestazione natalizia culminerà domenica 18 dicembre alle 10:00 in Piazza V.Veneto  con l’evento di chiusura del progetto comunitario “1Bambino:1Pallone”, sottoscrizione pubblica che ha permesso di acquistare 400 palloni che andranno in regalo a tutti i bambini cilentani in età di Rugby che ne hanno fatto richiesta con una letterina a Babbo Natale. Alla sottoscrizione hanno aderito tra gli altri il Petrarca Padova e la sez. arbitri C.N.AR. di Salerno.

Domenica 18 dicembre a partire dalle 10 alcuni rugbisti, vecchie glorie ed arbitri incontreranno uno speciale “Babbo Natale” per distribuire i palloni ai bambini che ne hanno fatto richiesta. Sarà una grande festa del Rugby per celebrare l’approdo di questo nobile sport nell’area del Cilento.

 

Leggi anche:

Il rugby: un nuovo sogno cilentano. Ad Agropoli il Cilento Rugby “regala palloni”

RUGBY Agropoli: nasce il Cilento Rugby

Agropoli, Cilento rugby per i giovanissimi ed un corso di formazione di attività subacquea per disabili



Consigliati per te

©Riproduzione riservata