Sant’Arsenio, ricoverato d’urgenza 15enne: ha esagerato con la droga

| di
Sant’Arsenio, ricoverato d’urgenza 15enne: ha esagerato con la droga

La piaga della droga dilaga nel Vallo di Diano, negli ultimi mesi diversi gli arresti per spaccio. Il ragazzo appena 15enne è stato soccorso dai medici intorno alle ore 3 della notte scorsa. L’adolescente era disteso su di una panchina in piazza San Rocco a Sant’Arsenio, trasportato all’ospedale solo dopo i soccorsi giunti sul posto grazie ad una segnalazione.

Si presume che il ragazzo era in compagnia, ma gli amici hanno abbandonato la vittima forse per paura visto che la situazione stava per complicarsi. E’ stato dunque abbandonato e rinvenuto in un secondo momento da medici specializzati del 118. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri della locale stazione per risalire inanzitutto alle dinamiche della vicenda e in un secondo momento al pusher che avrebbe fornito la droga al minorenne, che da diversi anni vive con la famiglia a Sant’Arsenio.

Pochi giorni prima è toccato a tre giovani di Montesano sulla Marcellana che sono stati ricoverati d’urgenza preso il nosocomio pollese. Tutti e tre hanno rischiato seriamente la vita per eccesso di consumo di sostanze stupefacenti.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata