Ascea, alberi divelti e strade piene di fango a causa dal maltempo (FOTO)

| di
Ascea, alberi divelti e strade piene di fango a causa dal maltempo (FOTO)

Alberi divelti, rami che ostruivano la carreggiata, tegole, sedie di plastica e tavolini, piante e vasi infranti, questa la situazione che si è presentata alla vista di chi nelle prime ore del mattino si è trovato nella zona antistante la stazione ferroviaria.
L’ultimo tratto del viale Parmenide è stato chiuso al traffico poiché il vento forte di ieri sera ha spezzato il tronco di un albero e grossi rami. Crollato anche il palo con le insegne che indicano la via e alcuni fili elettrici che si trovavano a poca distanza dalla vegetazione presente in loco.  Anche in alcune proprietà private che affacciano su quella stessa strada, molti i rami di ulivi che il nubifragio ha divelto.
Impegnati nei lavori di rimozione gli addetti comunali, i vigili del fuoco e i vigili urbani che hanno chiuso il passaggio.
In via Progresso, intanto, vicina al mare, il vento ha provocato diversi danni ad alcune abitazioni. Molte le tegole sul manto stradale stamattina volate giù dai tetti delle case. Sedie, tavoli e piante di un locale commerciale sono state rinvenute in strada, scenario che ha fatto pensare ad una probabile tromba marina che ha colpito la zona durante i temporali della notte scorsa.
Più tranquilla la situazione nel resto del paese, dove non si sono registrati visibili danni a parte il fango presente sulla carreggiata soprattutto in via Parmenide.
Attualmente la situazione è tranquilla.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata