Crisi e turismo, il Sole 24 ore:«Cilento fra le mete più cercate per vacanza»

| di
Crisi e turismo, il Sole 24 ore:«Cilento fra le mete più cercate per vacanza»

Foto Luigi Martino

La notizia è del quotidiano il Sole 24 ore che sullo speciale di 15 pagine sulla crisi europea ha analizzato e approfondito i temi sulla crisi del debito in Europa con particolare attenzione all’emergenza in Grecia e Spagna e alle conseguenze sui mercati internazionali del turismo e in maniera generica. All’interno dello speciale, inoltre, si possono trovare 10 consigli pratici per sopravvivere al tempo della crisi su conti correnti, casa, titoli di stato, azioni, bund, bot, oro e polizze.

Sul quotidiano, che tratta in prevalenza temi d’aspetto economico e finanziario, è stato pubblicato un trafiletto interessante che copiamo in maniera identica sotto:

“Casa24 Plus”: la casa per le vacanze si cerca sul web. Puglia, Sardegna e Cilento al top

La crisi morde, ma gli italiani non rinunciano alle vacanze. E, per risparmiare, si rivolgono sempre di più ai siti internet specializzati in locazioni per il periodo estivo, specialmente al mare. L’offerta ormai è vastissima – come spiega “Casa24 Plus” in edicola giovedì con Il Sole 24 Ore – sia in Italia, sia all’estero, e con un po’ di accortezza si riescono a spuntare occasioni convenienti, risparmiando fino al 50%. Tra le mete più cercate online dagli italiani per la stagione 2012, ci sono Puglia, Sardegna e Cilento, dove con mille euro si possono affitare appartamenti con quattro posti letto vicini alla spiaggia.

Inoltre cresce, fanno sapere da Homelidays, l’interesse per il Cilento (+60%) con particolare riferimento a Pollica, Palinuro, Castellabate, meta nella quale in alta stagione un appartamento vale 600-800 euro alla settimana e una villetta per 4-5 persone circa 1.100 euro.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata