Stampa straniera: Schumacher in un centro specialistico della Campania. La smentita

| di
Stampa straniera: Schumacher in un centro specialistico della Campania. La smentita

Dal quel 29 dicembre, giorno del tragico incidente sciistico sulla pista di Meribel, sono passati 170 giorni, ma alla fine Michael Schumacher ce l’ha fatta: l’ex pilota tedesco è uscito dal coma farmacologico in cui si trovava ed ha lasciato lunedì mattina la struttura di Grenoble, dove ha trascorso gli ultimi sei mesi lottando tra la vita e la morte. Come riferito dalla manager Sabine Kehm il sette volte campione del mondo in Formula Uno continuerà «la lunga fase di riabilitazione nel centro ospedaliero universitario del Vaud», a Losanna, a due passi dalla sua abitazione di Gland, dove la moglie Corinna e i suoi figli si augurano che un giorno possa tornare. «La famiglia è con lui, in uno spazio appositamente attrezzato per proteggere la loro privacy e per garantire la migliore assistenza possibile», ha assicurato Darcy Christen, portavoce dell’ospedale svizzero. Nel lasciare Grenoble, proprio la famiglia del tedesco 45enne ha voluto ringraziare «tutti i medici, gli infermieri e i terapisti, oltre ai primi soccorritori sul luogo dell’incidente, che hanno svolto un lavoro eccellente in questi mesi».

Il settimanale tedesco Bunde, però, sostiene che lo spostamento serve a preparare il paziente ad un successivo trasferimento in una clinica specializzata nella riabilitazione. Pare che Schumy dovrebbe essere trasferito a Polla – sempre secondo indiscrezioni – in uno dei centri all’avanguardia del Vallo di Diano. Ssempre secondo il settimanale tedesco, inoltre, le possibilità di un recupero completo dell’ex pilota di F1 – infortunatosi in un incidente sugli sci a Meribel il 29 dicembre scorso – sono sempre più scarse. Nonostante il casco, nella caduta Schumacher aveva riportato un grave trauma cranico, con lesioni “serie e diffuse”, urtando violentemente contro una roccia. Non si vede una immagine del pilota dal giorno dell’incidente. Nei giorni successivi, sempre grazie alla stampa tedesca, in rete è finito il video che mostra come è avvenuto l’incidente del pilota nel fuoripista di un impianto francese. 

La smentita Intorno al caso si è sollevato subito un polverone mediatico. Il tam tam di notizie è balzato dai quotidiani ai social network senza trovare nessun riscontro fondato. Il giornale del Cilento è entrato in contatto con le cliniche private del Vallo di Diano e in particolare della cittadina di Polla. Dai centralini hanno risposto tutti in egual modo: «Nella nostra struttura non c’è stata nessuna richiesta di ricovero da parte dello staff di Michael Schumacher». Svanisce prima ancora di cominciare il sogno dei tifosi della Ferrari. Schumacher, dunque, non arriverà mai nel salernitano.

©
Twitter @martinoluigi92 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata