Piaggine, appuntamento con l’alimentazione e i libri: il programma per il 19 agosto

| di
Piaggine, appuntamento con l’alimentazione e i libri: il programma per il 19 agosto

Sarà presentato domenica 19, a Piaggine, il libro di Carmelo Conte “Il sud al tempo degli italiani”. L’ex ministro socialista delle Aree urbane del governo Craxi presenterà il suo libro presso la sala polifunzionale del comune cilentano alle 18. La manifestazione è promossa dalla Banca Monte Pruno e rientra nell’ambito dei festeggiamenti per il suo 50° anno di attività.

Saluteranno il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo, e il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese. Interverranno Carmine Pinto, professore di storia moderna all’Università di Salerno, Silvia Siniscalchi, professoressa di Geografia Politica all’Università di Salerno e Donato Domini, direttore della Biblioteca Classense di Ravenna.

La mattina, invece, alle 10 ci sarà un convegno dal titolo “Alimentazione e salute” al quale prenderanno parte Alfonso Andria, senatore della repubblica italiana, Mario Miano, assessore all’Agricoltura, Foreste e Tutela Animali e Giovanni D’Angelo, vice presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno. Saluterà il sindaco di Piaggine, Guglielmo Vairo.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata