Disastro Rizzico, al via la manifestazione (DIRETTA)

| di
Disastro Rizzico, al via la manifestazione (DIRETTA)

Cittadini e associazioni del Cilento sono già in fermento. La manifestazione per far sentire il disagio causato dalla frana che interessa l’area di Rizzico al km 16 della ex ss sr447 da quasi 30 anni partirà a breve. Sono in corso gli ultimi preparativi. Primi striscioni, primi manifesti. Ora si attendono le autoritá, tra le quali il sindaco Ettore Liguori e l’assessore pronvinciale ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro.

Ore 11:00 Sono appena arrivati Attilio Pierro e il consigliere di minoranza del Comune di Pisciotta, Giovanni Marsicano

Ore 11:15 Sul posto è arrivato anche il vicesindaco Sergio di Basi. Presenza di numerosi Pisciottani,  Asceoti e cilentani in generale. Arrivato anche il sindaco di San Mauro la Bruca, Di Fluri, oltre ai rappresentanti del Comune di Ascea.

Ore 11:45 Da Rizzico le prime dichiarazioni. Attilio Pierro assicura «i lavori per la variante entro dicembre 2015. Nel frattempo rinforzaremo la viabilitá alternativa». Per il sindaco Liguori «è necessario – dice – riaprire la strada a Rizzico almeno per un anno nel frattempo che si realizzi la variante». Il consigliere Marsicano invece va dritto al sodo: «Il responsabile dell’attuale situazione è l’ingegnere della provincia Criscuolo, responsabile del non completamento dei lavori della realizzazione della variante». Anche gli studenti ci tengono a dire la loro: Giungere a Vallo della Lucania è un’odissea. Chiusa Rizzico, è stata chiusa anche la Mingardina, ora il tragitto è raddoppiato».

Ore 12:15 Il sindaco Liguori: «Se le mie dimissioni possono rendere più facile la risoluzione del problema, consideratemi giá dimissionario.


AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Foto Biagio Cafaro©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata