Camerota, le strade come un colabrodo e di sera si resta al buio (FOTO)

| di
Camerota, le strade come un colabrodo e di sera si resta al buio (FOTO)

Strade fatiscenti, dislivelli, buche, pietrisco e rattoppi con cemento sull’asfalto: le strade di Marina di Camerota rappresentano un vero pericolo per i cittadini. Gli episodi spiacevoli durante gli ultimi tempi non sono mancati, diversi incidenti hanno fatto registrare persone ferite, alcuni dei quali in modo grave.

Una turista scrive e critica la redazione:«L’asfalto in zona Calanca si sbriciola sotto i piedi»

Molte strade sono un colabrodo, puntellate di crepe e voragini che mettono in pericolo la sicurezza degli automobilisti, ma soprattutto di chi viaggia su due ruote. Il problema è che la situazione sta raggiungendo livelli critici: circolando per il paese si ha la netta percezione che l’asfalto non venga più neppure rattoppato alla meno peggio come avveniva  periodicamente in passato. Certo si tratta di lavori provvisori che non risolvono il problema visto che poi il passaggio dei mezzi o il maltempo riaprono i crateri. Ma almeno le sospensioni di auto e moto potevano avere un po’ di sollievo e gli automobilisti o i centauri allentare un po’ la tensione che li costringe a vere e proprie gimkane per evitare le tante buche.

L’appello del consigliere Scarpitta

C’è di più che alcune zone di Marina di Camerota sono completamente al buio. I lampioni che dovrebbero illuminare la strada principale del paese, ovvero il lungomare Trieste, funzionano a singhiozzo. All’inizio della passeggiata, quindi la fine di via Bolivar, di notte l’illuminazione è completamente assente. A differenza invece del tratto che attraversa la zona porto, lì i lampioni si danno il cambio come guardie svizzere, una volta funziona il primo, la volta dopo funzionano quello antecedente. D’altronde al buio le buche si notano di meno.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata