Blitz antidroga tra Capaccio e Agropoli, revocati domiciliari a Ronsini

| di
Blitz antidroga tra Capaccio e Agropoli, revocati domiciliari a Ronsini

A 24 ore dalla prima udienza che si è svolta giovedì nel tribunale di Salerno, il gup Maria Zambrano ha accolto la richiesta di revoca degli arresti domiciliari avanzata dal legale di Osvaldo Ronsini, l’avvocato Benedetta Sirignano. L’uomo è stato rimesso in libertà, avrà soltanto l’obbligo di firma. Ieri, il Ronsini, scortato, presente in aula, aveva chiarito la propria posizione processuale,  e a seguito di ciò, il pm aveva espresso parere favorevole alla richiesta del suo difensore, cioè la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con la misura dell’obbligo di firma.

Durante l’udienza di ieri hanno chiesto quasi tutti il patteggiamento i 15 imputati nel processo relativo al blitz antidroga tra Agropoli e Capaccio che portò all’esecuzione di 15 ordinanze di custodia cautelare. Il giudice Maria Zambrano ha poi rinviato la prossima udienza al 7 maggio, disponendo che i detenuti non siano scortati dagli agenti.

I fatti Erano entrati in azione nel cuore della notte i militari dell’arma che hanno dato esecuzione a 15 ordinanze di custodia cautelare (4 in carcere, 10 ai domiciliari ed 1 obbligo di firma) disposte dalla Procura della Repubblica di Salerno, diretta dal procuratore capo Franco Roberti, nei confronti di altrettanti soggetti, in prevalenza tra i 18 ed i 30 anni (dieci residenti a Capaccio, tre ad Agropoli uno a Battipaglia e uno a Montecorvino, tra cui due cittadini ucraini, un marocchino, una madre e suo figlio originari del nord Italia), tutti accusati di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana, nelle piazze di Capaccio, Agropoli, Battipaglia e Montecorvino Rovella, comune dove gli spacciatori si approvvigionavano delle dosi dal fornitore, anch’egli arrestato.

©

Articoli correlati: Blitz antidroga nel Cilento, indagati: «Non siamo spacciatori, droga veniva consumata per uso personale»

Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, legale chiede revoca dei domiciliari per Ronsini

Spaccio di droga tra Agropoli e Capaccio, anche altri indagati fanno scena muta davanti al gip

Blitz antidroga nel Cilento, pusher in manette fanno scena muta davanti al gip

Blitz antidroga tra Capaccio e Agropoli, quattro in cella e dieci ai domiciliari: ecco i nomi

Consigliati per te

©Riproduzione riservata