Caso Poste nel Cilento, servizio uffici a singhiozzo: varato piano estivo

| di
Caso Poste nel Cilento, servizio uffici a singhiozzo: varato piano estivo

E’ stato varato il piano per l’estate 2012 da parte di Poste Italiane. Durante l’inverno già registrati grandi disagi per alcune frazioni, soprattutto quelle con un basso numero di abitanti. Con l’arrivo dell’estate il caso diventa ancora più pesante: da oggi 18 giugno fino al mese di settembre, in tutto il Cilento ci saranno uffici che abbasseranno le saracinesche nei giorni dispari, altri che lo faranno in quelli pari, senza contare le settimane di ferie, la soppressione delle aperture del sabato e di quelle pomeridiane. Fino a circa la metà di settembre ci sarà un servizio saltuario, che costringerà gli utenti ad orientarsi fra i meandri dei turni e il disservizio totale che colpirà alcune frazioni.

Frazioni colpite maggiormente Molto probabilmente i problemi maggiori saranno riscontrati dagli utenti di Lentiscosa, comune di Camerota, dove l’ufficio delle Poste sarà aperto solo diciannove giorni durante tutta l’estate. A Casalvelino ufficio chiuso nei giorni pari, mentre quello di Ogliastro chiuso ogni sabato dal 7 luglio al 27 agosto. Nel Vallo di Diano andranno giù le saracinesche dell’ufficio di Atena Lucana nei giorni pari, quando resterà aperto quello di Atena Scalo che chiuderà quindi nei giorni dispari.

Tutte le modifiche sono state dettate dalla nuova politica di Poste Italiane che tende sempre di più a tagliare i costi e che non prevederà la sostituzione temporanea del personale in ferie.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata