Piaggine. Iniziati i lavori sulla SP 11

| di
Piaggine. Iniziati i lavori sulla SP 11

Sono finalmente iniziati i lavori di messa in sicurezza e adeguamento della viabilità sostitutiva alla Sp 11 nel territorio di Piaggine. 

Alla posa della prima pietra sono intervenuti: il sindaco di Piaggine, Angelo Ciniello, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Marcello Feola, e l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Edoardo Cosenza.

I lavori progettati dall’Ufficio Tecnico Provinciale per l’importo complessivo di 990.000,00, euro sono finanziati con i fondi assegnati alla Provincia di Salerno dal Commissario delegato per gli interventi urgenti di Protezione civile diretti a fronteggiare i danni conseguenti ad eccezionali eventi alluvionali che hanno colpito il territorio della provincia di Salerno.

Il progetto prevede un miglioramento del tracciato plano-altimetrico della viabilità alternativa alla SP 11 mediante un incremento dei raggi di curvatura, laddove sia stata riscontrata una bassa visibilità, ed un addolcimento della pendenza del tratto iniziale e finale del tracciato, in prossimità del centro abitato di Piaggine e dell’innesto sulla SP 72.

È  previsto, inoltre, un allargamento localizzato della sezione in corrispondenza di un restringimento della carreggiata dovuto alla presenza di un manufatto sito a bordo strada.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata