I 10 tipi di utenti Facebook del Cilento

| di
I 10 tipi di utenti Facebook del Cilento

10 Il bastian contrario Puoi ripristinare l’intera ‘Cilentana’, eliminare tutti gli smottamenti franosi del territorio (si sto sognando insieme a voi) ma lui avrà sempre qualcosa da ridire. Preda preferita del bastian contrario sono i politici e i giornalisti

9 Il politico Quello che non ti rivolge post per tutto l’anno e quando c’è odore di elezioni ecco che dispensa consigli e saluti a tutti, la buonanotte è d’obbligo. Si, proprio come fanno per strada.

8 Il commerciante Ecco i nuovi arrivi, li potete trovare solo da me. E ti tagga in ogni foto del suo nuovo prodotto, così nell’album facebook ‘le tue foto’ ti ritrovi occhiali, jeans, magliette, scarpe, auto etc… tant’è che i tuoi amici non ricordano più il tuo volto.

7 L’emigrante Lo trovi a commentare ogni cosa che gli ricorda il proprio paese, il proprio luogo: «Io sono di Serramezzane ma ora vivo a New York, quanti ricordi. Ma questo posto dove si trova?».

6 Il Pr L’immagine di copertina è il manifesto dell’imminente Capodanno/Pasqua/Ferragosto/QualsiasiCosaPpurchèSiFesteggi. L’immagine del profilo è lo special guest e ti spamma l’evento su bacheca, profilo, chat e gruppi facebook. Puntuale il commento «@tizio@caio@sempronio andiamo qui o meglio Palinuro?».

5 Il giornalista social editor Molto simile al Pr ma è più fighetto. Anche lui spamma quanto più i suoi ultimi lavori lottando contro il tempo per arrivare prima dei competitors. Vittime preferite i vari gruppi facebook Sei di (davvero) Vallo della Lucania/Agropoli/Terradura.

4 Il giornalista old style Si distingue dal social editor. Lui si che è fighetto, fotografa gli ultimi suoi articoli usciti su ‘La città’ ‘Il Mattino’ ‘Il corriere del Mezzogiorno’ «Questa mattina lo trovate in edicola». Ma se me lo posti qui perché devo scomodare il culo dalla poltrona e andare in edicola a comprarlo? Buono, buono che c’è l’edicola nel mio paese.

Il rivoluzionario Il Cilento cade a pezzi, le strade franano, i negozi chiudono e lui organizza una bella rivoluzione (online).

2 L’invisibile È quello che non c’è, non si manifesta mai, nemmeno gli auguri del tuo compleanno e non ti ricordi nemmeno quando l’hai aggiunto come amico. Ti accorgi di lui solo quando lo incontri per strada e ti dice tutto di tutti e conosce ogni tuo spostamento/viaggio/BicchiereDiVinoCilentanoBevutoConSelfie.

1 L’esaltato Colui che posta, commenta e condivide link che mettono in risalto il proprio amato Cilento, e non importa che sia l’oscar della mulugnana o le 5 vele di Legambiente, basta che sia un riconoscimento e ci sia la parola Cilento.

E tu che utente Facebook sei?

Consigliati per te

©Riproduzione riservata