Camerota, abitazione in fiamme: giovani salvano ultra 90enne(FOTO)

| di
Camerota, abitazione in fiamme: giovani salvano ultra 90enne(FOTO)

E’ successo a Marina di Camerota, in via G. Lamanna ex via Punta. Un incidente casalingo che poteva trasformarsi in tragedia per un’anziana del posto. La donna, che ha superato i 90 anni di età e vive sola, era in cucina quando ha impugnato il telecomando della televisione: da lì a poco si è scatenato il rogo.

Il fatto La causa è stata confermata anche dai vigili del fuoco di Policastro giunti sul posto intorno alle 12.30, mezz’ora dopo l’incendio, che ai microfoni del giornale del Cilento hanno affermato: «Le fiamme sono partite dalla televisione. L’apparecchio elettronico è scoppiato perchè molto vecchio e usurato». La dinamica è chiara: l’anziana, C.M. le inziali, di 94 anni, era in cucina quando ha deciso di accendere la tv, ha schiacciato il tasto di avvio e come una bomba l’apparecchio è scoppiato. La donna è rimasta chiusa fra quattro mura. Ha iniziato a sbraitare, senza guadagnare aiuti in un primo momento. Poi alcuni giovani si sono accorti della situazione e sono saliti al piano dove abita la malcapitata e l’hanno tirata fuori dalle fumo denso e nero.

Tanta paura Il vicinato è sceso in strada. Sono stati avvisati i vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino. In poco tempo la squadra è giunta sul posto. La donna è stata trasportata in un altro appartamento, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. I caschi rossi hanno comunque consigliato alla famiglia di far cambiare dimora all’anziana finchè la casa non viene ripristinata e l’impianto elettrico messo a nuovo da un esperto.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata