Disagi nel Cilento, chiusa la statale “degli Alburni”. Cadono massi sulla Mingardina

Infante viaggi

L’Anas comunica che, a causa di una frana, la strada statale 166 “Degli Alburni” è chiusa al traffico nel tratto compreso tra i comuni di Corleto Monforte e San Rufo, in provincia di Salerno.

La frana, verificatasi a seguito dei forti temporali in corso sulla zona, ha reso intransitabile il tratto tra i km 55,250 e 55,300 per la presenza di massi e detriti sul piano viabile. Uno dei massi ha provocato danni ad un veicolo in transito, senza conseguenze alle persone a bordo.

Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e le forze dell’Ordine per la gestione della viabilità. I tecnici del genio Civile di Salerno e della regione Campania eseguiranno le verifiche sul costone roccioso per programmare le attività di messa in sicurezza.

  • Assicurazioni Assitur

Al momento il traffico viene deviato sulla viabilità comunale.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico

Cadono alcuni massi anche sulla strada che collega Marina di Camerota e Palinuro. Questa mattina erano impegnati gli uomini della forestale insieme a quelli dell’A.N.A.S. a smistare il traffico causa la caduta di diversi massi sulla strada mingardina, all’altezza della spiaggia del Troncone.

Assicurazioni Assitur