Cilento, rinvenuti ordigni bellici: evacuate due abitazioni

| di
Cilento, rinvenuti ordigni bellici: evacuate due abitazioni

Due ordigni bellici sono stati rinvenuti nel pomeriggio di ieri a San Mauro La Bruca. Erano nei pressi del centro del paese, affioranti da uno scavo per un cantiere edile di Vicolo Storto. Gli operai che stavano lavorando hanno immediatamente allertato i carabinieri della compagnia di Vallo della Lucania.

I militari sono giunti sul posto allertando, a loro volta, gli artificieri del nucleo di Salerno. In attesa dei controlli è stato necessario far sgombrare le abitazioni presenti nelle vicinanze. Poi gli ordigni, risalenti alla seconda guerra mondiale, sono stati prelevati e trasportati in un’area lontana dal centro abitato dove sono stati fatti brillare. I disagi sono terminati nel pomeriggio.

Soltanto due settimane fa un ordigno bellico fu rinvenuto a Capaccio Paestum. Si trattava di un proiettile di mortaio trovato da due appassionati di trekking a poca distanza dalle rovine del castello di Capaccio. Anche in questo caso fu necessario mettere in sicurezza l’area quindi provvedere al disinnesco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata