Casa Sanremo fa il pieno di eccellenze del Vallo di Diano, ma è polemica

| di
Casa Sanremo fa il pieno di eccellenze del Vallo di Diano, ma è polemica

«Come consigliere di amministrazione del Gal Vallo di Diano, ritengo doveroso manifestare la mia distanza a fronte della decisione assunta dal Gal stesso sulla partecipazione alla manifestazione televisiva ‘Casa Sanremo’ prevista per il 21 febbraio». A dichiararlo è Maddalena Cava all’indomani della notizia della partecipazione del Gal Vallo di Diano Gal del Vallo di Diano a Casa Sanremo
a Casa Sanremo, l’area dedicata all’ospitalità ufficiale del Festival della canzone italiana
. «Ritengo, infatti, – ha continuato il consigliere in disaccordo – che tale decisione sia stata assunta in modo frettoloso, non partecipato con le aziende del territorio e per nulla programmato. Non è possibile, a mio avviso, che a fronte di una spesa, comunque abbastanza sostenuta, si possa decidere di aderire ad un’iniziativa con un invito pervenuto, almeno a quanto mi risulta,  telefonicamente solo il 12 febbraio scorso, cioè a circa 8 giorni dall’evento».

«In un momento di tale difficoltà e di crisi – continua Maddalena Cava – non solo economica, per il nostro territorio, tutte le aziende valdianesi hanno interesse a promuovere e diffondere le proprie attività. E’, dunque, compito degli Enti all’uopo preposti, programmare insieme a loro e in tempi utili, le iniziative da porre in essere, anche al fine di far giungere un messaggio univoco e completo agli interessati. Ad ogni modo sento di dover ringraziare le aziende del Vallo di Diano, che pur se con poco preavviso, hanno colto l’invito, anche se resto comunque dell’idea che con le decisioni assunte all’ultimo momento, come questa, si dà l’impressione di riservare l’attività di promozione solo a pochi».

Insomma, mentre da una parte la consigliera non ci sta e prende le distanze dalla decisione presa dall’ente stesso, dall’altra parte Sanremo fa il pieno di eccellenze valdianesi, tra queste la stessa progettista e responsabile di Casa Sanremo, l’architetto e consigliere comunale di Padula, Tiziana Bove Ferrigno che per il secondo anno consecutivo ha seguito il progetto in tutte le sue fasi, dal concept, alla progettazione, fino alla realizzazione . (Leggi l’articolo)

©

Twitter @MariannaVallone

Foto Tiziana Bove Ferrigno

Consigliati per te

©Riproduzione riservata